Broker's battle: La guida definitiva per scegliere il broker
menù

ZOOM: Analisi di mercato

4 Giugno 2020

Zoom  è una società di servizi di conferenza remota che combina videoconferenza, riunioni online, chat e collaborazione mobile con sede a San Jose (California)

Fondata nel 2011 il servizio è cominciato nei primi mesi del 2013 ed ha riscontrato un milione di partecipanti.

Nel gennaio 2017, Zoom entra ufficialmente nel club unicorno ($ 1 miliardo di valutazione) ed attira $ 100 milioni in finanziamenti da Sequoia Capital con una valutazione di miliardi di dollari.

L’8 aprile 2019 la società viene quotata al NASDAQ, con azioni superiori al 72% e  con un’offerta pubblica iniziale di $ 36 per azione.

La società era valutata a poco meno di $ 16 miliardi alla fine della sua IPO.

Il Boom dovuto all’emergenza sanitaria

Tra la pandemia di COVID-19, molte persone sono passate al lavoro e alla socializzazione da casa e Zoom Communications, è un ottimo esempio di organizzazione che beneficia di questa transizione.

Il grafico seguente mostra quanto la valutazione di Zoom sia aumentata durante questo insolito periodo storico.

A partire dal 15 maggio 2020, la capitalizzazione di mercato di Zoom è salita alle stelle a $ 48,8 miliardi, nonostante abbia registrato entrate di soli $ 623 milioni nell’ultimo anno.

zoom

Cosa ha portato l’app Zoom all’enorme impennata nella cultura aziendale tradizionale?

Gli utenti business sono stati attratti dall’app grazie alla sua interfaccia intuitiva e all’esperienza utente, nonché alla capacità di supportare fino a 100 partecipanti alla volta.

L’app è anche esplosa tra gli educatori per l’uso nell’apprendimento online, dopo che il CEO Eric Yuan ha fatto ulteriori passi per garantire che le scuole K-12 potessero utilizzare la piattaforma gratuitamente.

I partecipanti alla riunione di Zoom sono saliti alle stelle negli ultimi mesi, passando da 10 milioni a dicembre 2019 a ben 300 milioni ad aprile 2020.

crescita zoom

Un valore superiore a 7 compagnie aeree

Per fare un paragone, dall’altra parte troviamo l’industria aerea che ha subito un crollo senza precedenti della domanda poiché le restrizioni internazionali hanno bloccato gli aeroporti.

Dalla fine di gennaio, le principali compagnie aeree mondiali per fatturato sono diminuite del 62%, hanno ridotto la capacità di viaggio e licenziato i lavoratori per cercare di rimanere a galla.

Se e quando tornerà il normale viaggio aereo, rimane un importante punto interrogativo e persino investitori pazienti come Warren Buffett hanno ritirato dalle azioni delle compagnie aeree.

 compagnie aree

Non è stato tutto perfetto per l’azienda.

Una serie di incidenti di “Zoom Bombing”, in cui persone non invitate hanno dirottato le riunioni, hanno messo sotto controllo le misure di sicurezza dell’app.

Tuttavia, la società è rimasta resiliente, fornendo rapidamente supporto per combattere il problema.

ACCEDI ORA al gruppo Facebook Io Investo: il gruppo di trading e investimenti più grande d’Italia con 7 analisti e trader pronti ad aiutarti.

Analisi del titolo ZOOM

Il titolo è relativamente giovane come abbiamo visto in precedenza poiché quotato da solo un anno sul mercato.

In questo momento le performance sono veramente degne di nota con una redditività 6 volte superiore al mercato di riferimento.

Shareholders revenue

ROE e ROA sono da considerare relativamente data il poco tempo sul mercato, rimangono comunque positivi ad oggi, un altro ottimo segno di un’azienda che sta andando molto bene.

Questo l’andamento del ROE:

roe Questo il valore del ROA:roa

Ricavi e utili netti sono in rampa di lancio, inoltre la società possiede 350 milioni di dollari di capitale liquido.

earnings

Il titolo si trova sui massimi storici in pieno trend rialzista con una forza relativa rispecchia abbastanza l’indice S&P 500.

andamento del titolo

Il recente successo di Zoom è un prodotto delle sue circostanze, ma durerà una volta fi

trend zoom

nita l’emergenza sanitaria? Questa è una domanda nella mente di molti investitori e esperti in vista dei risultati Q1 della società che verranno rilasciati a giugno.

E tu investirai in ZOOM o hai adocchiato un’IPO migliore?

Fammi sapere cosa ne pensi qui nei commenti.

Scopri il video corso a Caccia Di Trend per imparare una strategia efficace che in modo semplice e veloce, ti permetterà di individuare e cavalcare le azioni in trend, e ottenere performance strabilianti

Davide Cassaghi

 

Lascia un Commento

0Commenti

    Lascia un commento