Value investing VS Growth investing

Valute Investing sicuramente è un termine tecnico che avrai sentito associato alla figura del più grande investitore al mondo Warren Buffet, vero?

Anche io all’inizio della mia carriera da trader facevo sempre questa associazione, ma è anche normale, Buffet è il padre del value investing.

Cos’è il value investing?

Il value investing altro non è che una tecnica di investimento e speculazione nei mercati finanziari che pone le sue basi sulle basi di investimento del vero padre fondatore, Benjamin Graham e David Dodd.

Infatti lo stesso Warren ha avuto come maestro Graham, tra l’altro online puoi trovare tantissimi libri sul value investing ma anche di Graham stesso.

Il value investing nello specifico è una tecnica di investimento che predilige la selezione di aziende sottovalutate rispetto al loro attuale prezzo di mercato.

Ma non voglio spiegarti solamente cos’è il value investing, voglio direttamente fare con te un passo più avanti, ovverosia confrontare questa tecnica di investimento con il growth investing.

Per fare questa differenza, e mettere a confronto le due tecniche di investimento più diffuse e conosciute, ho deciso di fare direttamente un video in modo che possa comprendere al meglio di cosa si tratti questo confronto.

Tranquillo non è un video lunghissimo, anzi dura neanche 2 minuti, lo so bene che l’analisi fondamentale tende a fare addormentare quasi tutti 🙂

Buona Visione

Alessandro Moretti

 

 

TU CHE TECNICA DI TRADING USI?

 

Mi farebbe piacere se mi lasciassi qui sotto un commento o un like in modo da sapere se i contenuti che pubblico sono di tuo gradimento, oppure condividere l’articolo con i tasti qui in basso, con i tuoi amici e colleghi.

Qui sotto trovi tutti i miei contatti social e se vuoi scrivermi puoi farlo a: info@segnaliditrading.net