Come Fare Trading Usando La Leva

Sono tante le persone che spesso mi scrivono in privato e mi chiedono come fare trading usando la leva perchè magari hanno sentito in giro che usando la leva i profitti sono maggiori e quindi possono guadagnare di più.

Come dargli torto, se non fosse che…

Se non fosse che se penso alla leva mi viene in mente la metafora “Pugno di ferro in guanto di velluto“, l’hai mai sentita?

Te la spiego meglio.

Immagina la leva come un pugno di ferro, e i guadagni maggiori che la leva ti offre come il guanto di velluto.

Chiaro fin qui?

Ti ho fatto questa metafora perchè è vero che con la leva si possono far aumentare i profitti MA! se sbagli un’operazione in leva inizierai a piangere calde, anzi, caldissime lacrime.

Perchè così come i profitti aumentano anche le perdite aumenteranno perchè saranno più grandi e magari tu non sarai neanche ben capitalizzato per sostenere queste perdite.

Ma vediamo nel dettaglio come fare trading con la leva, e se ne vale veramente la pena, nel video che ho registrato per te con esempi per farti capire meglio 🙂

Ti auguro buon Trading

 

 

Alessandro Moretti

 

TU USI LA LEVA NEL TRADING?

Mi farebbe piacere se mi lasciassi qui sotto un commento o un like in modo da sapere se i contenuti che pubblico sono di tuo gradimento, oppure condividere l’articolo con i tasti qui in basso, con i tuoi amici e colleghi.

Qui sotto trovi tutti i miei contatti social e se vuoi scrivermi puoi farlo a: info@segnaliditrading.net