Numero Verde 800 14 04 04 Lun-Ven 9-19

Interactive Brokers: Il Broker scelto da Segnaliditrading.net

Scegliere il broker giusto è un aspetto fondamentale nell’attività del trading online.

Scegliere il broker sbagliato può portare a conseguenze irreparabili: da spese commissionali maggiori a poca efficienza nell’inserimento degli ordini fino, nella peggiore delle ipotesi, alla perdita dei soldi versati sul conto stesso (nel caso di broker operanti da paradisi fiscali non regolamentati).

Con la crescita del numero di persone che seguono i nostri servizi sempre più utenti ci chiedevano dei consigli in merito. Non è assolutamente una cosa da prendere alla leggera.

Noi ci siamo sempre impegnati a dare i consigli migliori nell’interesse dell’utente difendendo e mantenendo la nostra vocazione indipendente. D’altronde il nostro business è  il trading non certo la vendita di apertura di conti. Nel corso dei mesi abbiamo rifiutato decine di proposte da broker di ogni tipo fino ad oggi.

Ti starai chiedendo: perchè avete cambiato idea? Perchè avete scelto Interactive Brokers per i Servizi Target?

Come sai, il focus dei nostri segnali è sul mercato azionario e operando su azioni italiane, europee ed americane è difficile trovare una banca o un broker che sia efficiente su tutti i mercati da noi tradati. Alcuni sono efficienti e con giusti prezzi sul mercato italiano (ad esempio Directa), altri sul mercato europeo ( come Binck), altri sul mercato americano.

Ci eravamo ridotti a consigliare ai nostri utenti broker diversi per mercati diversi ma non tutti possono aprire un conto per ogni mercato e il rischio era di essere disallineati. Magari un segnale short, per fare un esempio, era possibile farlo su Directa ma non su Fineco e questo ha creato delle difficoltà ad alcuni utenti.

Si faceva sempre più pressante il bisogno di trovare un broker adatto per tutti i mercati oggetto dei nostri segnali ed abbiamo cominciato la ricerca. Devo dire che abbiamo parlato e analizzato tutti i principali operatori di mercato per trovare una soluzione che sia conveniente a livello di commissioni ma anche efficiente a livello di accesso al mercato.

Il migliore broker, per distacco, è risultato Interactive Brokers. Guarda tu stesso il perchè.

Ecco Tutti i Vantaggi di Interactive Brokers

La nostra decisione è caduta senza dubbio su Interactive Brokers, broker molto solido quotato alla borsa di New York e regolamentato SEC e FCA. Di sicuro, ne avrai sentito parlare.

Per fare dei parametri: capitalizza 5 volte Fineco, da accesso a qualsiasi mercato a prezzi molto competitivi e viene premiato dalla rivista di trading Barron’s (una delle più influenti a livello mondiale) da anni ormai.

2 vantaggi su tutti:

  1. Si può aprire il conto con 5.000$ invece che con 10.000$
  2. Si avranno a disposizione tutti i nostri tutorial e la nostra assistenza

Confronto: IB sul Mercato europeo

Confronto: IB sul mercato americano

3 motivi per scegliere Interactive Brokers

icon-risparmio

Risparmi fino all'80% rispetto ai soliti broker

Le commissioni sono un altro punto di forza del broker da noi scelto. Rispetto ai competitor potrai risparmiare anche oltre l’80% sulle commissioni e alla fine dell’anno massimizzerai ancora i guadagni.

icon-sicurezza

Sicuro e affidabile, nessuna sorpresa

IB è regolamentato SEC (organismo di vigilanza USA) e FCA (vigilanza UK) ed è quotato al Nasdaq. Non rischi di mettere i tuoi soldi in mano ad un broker che potrebbe crearti problemi ma traderai in tranquillità.

icon-mobile

Piattaforma solida e disponibile su mobile

Interactive Brokers offre anche una comodissima web app per smartphone per poter fare trading direttamente da cellulare. Un altro punto a favore che ha permesso IB di essere premiato da molte riviste di settore.