Broker's battle: La guida definitiva per scegliere il broker
menù

Il portafoglio di Warren Buffett. Scopriamolo Insieme

10 Aprile 2018

In questo articolo voglio analizzare insieme a te il portafoglio di Warren Buffett.

Ti mostrerò com’è strutturato il portafoglio di investimento di uno dei più grandi investitori al mondo, cercando di capire la logica che lo ha portato a diversificare il proprio portafoglio, in diverse aziende.

Ma soprattutto capirai la sua frase storica che recita circa così:

Investo il mio capitale solo in strumenti finanziari e aziende che conosco a pieno, il resto non lo considero minimamente“.

Vedi, sono convinto che osservando come operano i veri investitori capirai la fondamentale importanza, che ripeto sempre in ogni mio video e articolo, della gestione del rischio e su quale azienda investire.

Bando alle ciance ti lascio all’analisi tecnica e fondamentale del portafoglio di Warren Buffett. 🙂

Le peggiori azioni di Buffet per il 2019

Anche i big sbagliano o forse no. Scopriamo quali sono le peggiori azioni in cui ha investito Buffet nel 2019.

Warren Buffet è tra se non il più grande e abile investitore di tutti i tempi. Ma anche i grandi fanno degli errori o forse no, in fin dei conti stiamo parlando del cosiddetto “oracolo di Omaha”.

La performance del portafoglio azionario della Berkshire Hathaway, la holding statunitense di cui Buffet è Amministratore delegato e Presidente, quest’anno è derivata da un mix non sempre coordinato e positivo nei rendimenti.

Alcune azioni hanno di molto sottoperformato il mercato.

Uno degli investimenti preferiti dal grande magnate è da sempre la Apple Inc.

Nel secondo quadrimestre del 2018 l’investimento costituiva poco meno del 40% del portafoglio azionario della Berkshire ma al momento è tornato ad occupare ben il 35%.

Grande avvedutezza perché il titolo quest’anno ha sempre sovraperformato lo S&P.

Ma di fronte a tanto acume il portafoglio di Buffet quest’anno ha sofferto per un insieme di titoli che hanno sottoperformato il mercato.

Tali performance negative hanno dato perdite di diversi miliardi di dollari.

Siamo sicuri che il quarto uomo più ricco del mondo non sia poi così preoccupato.

Inoltre quando Buffet fa un investimento solitamente ha l’intenzione di tenere il titolo nel lungo periodo, anni o addirittura decenni.

Che i cali dei titoli che vi presenteremo in questo articolo potrebbero forse rivelarsi interessanti opportunità di investimento?

Intanto scopriamo quali sono le 3 peggiori azioni di Buffet nel 2019 e se ci sono spiegazioni dietro queste performance così negative.

Le 3 peggiori azioni di Buffet per il 2019.

Se vuoi scoprirle Clicca Qui.

Buon trading

ACCEDI ORA al gruppo Facebook Io Investo dove troverai ogni giorno video analisi dei titoli azionari, rubriche di approfondimento, supporto e assistenza da ben 4 analisti tecnici per l’analisi dei titoli che hai in portafoglio.

 

Alessandro Moretti

 

Lascia un Commento

0Commenti

    Lascia un commento