Numero Verde 800 14 04 04 Lun-Ven 9-19

Come investire in azioni ad alto potenziale

Home»Articoli»Come investire in azioni ad alto potenziale
210204 Cards Corsi 10X_Newsletter

Investire in azioni è una cosa che fanno in molti, ma pochi hanno dei ritorni stratosferici come i venture capitalist.

I venture capitalist sono i primi sostenitori delle startup. Sono i fuoriclasse del grande slam del mondo degli investimenti.

Non cercano di guadagnare il 300% sui loro investimenti.

Cercano di fare il 3.000% … anche il 30.000%.

I venture capitalist hanno finanziato quasi tutte le aziende tecnologiche di grande successo che conosci oggi: Google, Facebook, Twitter, Uber, Airbnb, Pintrest e la lista potrebbe continuare all’infinito.

Nel momento in cui l’investitore medio sente parlare di un leader tecnologico come Google, i venture capitalist hanno realizzato più del 2000% sui loro investimenti originali.

Tuttavia, investire in azioni di questo tipo comporta anche rischi maggiori rispetto agli investimenti in società più grandi e più consolidate.

Le nuove piccole aziende falliscono più spesso di quelle più grandi e consolidate.

Quindi, i venture capitalist perdono denaro sui loro investimenti più spesso di quanto guadagnino.

La loro “percentuale di operazioni vincenti” è inferiore a quella degli investitori che investono in azioni grandi come le blue chip. È un compromesso rischio / rendimento.

Certo, molti degli investimenti non avranno successo. Ma quelli che hanno successo hanno successo in grande stile.

Un rendimento del 3000% come Netflix compensa molte piccole perdite. 

Hai mai conosciuto qualcuno che è diventato ricco anche se non sembrava molto intelligente, non si è sforzato molto o entrambe le cose?

C’è un potente segreto, un insieme di conoscenze dietro la maggior parte delle fortune “facili” o “accidentali” del mondo. 

Questa conoscenza è una delle principali differenze tra le persone che guadagnano molti soldi e le persone che non lo fanno.

Nel mondo degli affari, i tempi dei “super boom”sono spesso definiti tempi di “vento favorevole”. 

Sono periodi estremamente favorevoli in cui le vendite e i profitti di un settore aumentano.

Prendiamo il boom di Internet e delle comunicazioni degli anni ’90.

 È stato un momento incredibile per imprenditori, investitori e dipendenti della tecnologia. 

Soffiavano venti di burrasca per la creazione di ricchezza.

Durante questi anni di boom, investire in azioni delle migliori aziende tecnologiche come Microsoft, Cisco e Qualcomm ha portato a  raddoppiare e triplicare il capitale in pochi mesi.

Guadagni annuali del 1.000% erano comuni nel settore tecnologico.

La maggior parte dei libri sulla ricchezza non ne parla ma credo che sapere come individuare e sfruttare i venti favorevoli sia uno dei grandi segreti per ottenere ciò che vuoi nella vita.

Se stai pensando di avviare una nuova attività o fare un investimento sostanziale in un’azienda, ha senso studiare i venti favorevoli e contrari che stanno influenzando o potrebbero influenzare alcune attività in futuro.

 

Investire in azioni con l’approccio dei Venture Capitalist: Hypergrowth Investing

La definizione di Hypergrowth Investing è semplice: è l’investimento di denaro in industrie e aziende destinate a crescere di almeno 10, spesso 100 volte.

L’ hypergrowth Investing è il modo di investire in azioni con cui i Venture Capitalist hanno guadagnato più del 10.900% nella società di test genetici Illumina, il 6.400% nella società di streaming Netflix, il 6.500% nel rivenditore di abbigliamento Lululemon ed oltre il 100.000% nel software leader Microsoft.

Pensa a come cambierebbe la tua vita se trasformassi un investimento di 10.000$  in 8,6 milioni di dollari.

Se studi storia aziendale, vedrai che i rendimenti che cambiano la vita come quelli che ho appena menzionato sono in realtà abbastanza comuni nelle aziende e nei settori che cambiano il nostro mondo.

Questa crescita esponenziale si verifica più spesso di quanto pensi.

Di seguito è riportato un elenco di settori, prodotti o servizi che hanno registrato una crescita di 100 volte rispetto al loro inizio: Ovviamente questo tipo di ricerca è molto più difficile e approfondita da fare rispetto che mettere i propri soldi in un fondo azionario che rende in media il 7% annuo, ma queste aziende esistono e queste enormi crescite si verificano piuttosto spesso.

Come trovare azioni ad alto potenziale

L’investitore di oggi è sommerso da informazioni, offerte, opinioni e strategie diverse.

Per qualcuno con una famiglia e un lavoro a tempo pieno, può essere impossibile vagliare tutte le informazioni disponibili e trovare ottime idee d’investimento.

Uno dei nostri obiettivi è trasmettere intuizioni e idee utilizzate dai migliori investitori al mondo.

Ogni trimestre, questi fondi d’investimento gestiti da professionisti compilano rapporti sulle azioni che hanno recentemente acquistato chiamati rapporti 13-F.

La lettura dei rapporti 13-F è un modo per ottenere gratuitamente milioni di dollari di ricerca e idee utilizzabili.

Ora ti starai chiedendo, ma se nn ho tempo per cercare delle azioni, fuguriamoci setacciare tutti i rapporti 13-F che ci sono.

Qui entriamo in gioco noi.

Non devi setacciare dozzine di documenti 13-F.

Noi facciamo questo lavoro per i nostri clienti tutti i gironi, pubblicando idee di titoli small cap di alta qualità posseduti dai migliori investitori e fondi del mondo sulla nostra newsletter settimanale, guarda qui: Corso 10x.

L’azienda Beam Global per esempio ha realizzato una performance del 1.700% in 1 anno nel 2020.

Ogni 1.000$ investiti nel titolo sarebbero diventati 10.700$.

Come puoi vedere dal grafico è un’operazione reale e  noi l’abbiamo segnalata la prima volta ad un prezzo di 18$ ad azione.

Un’altra delle nostre migliori operazioni reali è stata Game stop.

Durante la nostra analisi ad agosto abbiamo visto che il titolo era pesantemente sottovalutato.

Comprandola ad agosto 2020 e vendendola a gennaio 2021 abbiamo realizzato un profitto del + 1.788%.

 

L’idea alla base di questa strategia è molto semplice e molto potente: trovi azioni con una crescita degli utili super forte e una crescita recente del prezzo delle azioni super forte ed il gioco è fatto.

Se la crescita del titolo continua, guadagni percentuali a 3/4 cifre, se la crescita svanisce esci dal titolo e ne cerchi un altro.https://www.segnaliditrading.net/wp-content/uploads/2021/02/GME.jpg

Come trovare azioni ad alto potenziale: cosa guardare

I principali driver dei prezzi di un’azione sono i ricavi e i guadagni.

Più un’azienda aumenta le sue entrate e i suoi guadagni, più varranno le sue azioni.

Il movimento dei prezzi può divergere per un po dalla crescita dei ricavi e degli utili ma, a lungo termine, se un’azienda cresce e aumenta la quantità di liquidità che riceve, il prezzo delle sue azioni salirà sicuramente. È così che funziona il mercato.

Ed è per questo che se stai cercando azioni con un enorme potenziale di rialzo, dovresti concentrarti sulle società con entrate elevate e crescita degli utili.

Oppure, poiché alcune piccole aziende in rapida crescita non fanno subito profitti, dovremmo cercare aziende con un’elevata crescita dei ricavi e la prospettiva di una crescita elevata degli utili in futuro.

Comprare azioni dal grande potenziale è come saltare su un treno in rapido movimento.

Se il treno continua il suo slancio, ti siedi, ti godi il viaggio e accumuli guadagni ,se il treno rallenta e perde slancio, scendi e sali sul prossimo treno veloce.

In borsa, c’è sempre un altro treno in rapido movimento dietro la curva. Si presenterà sotto forma di una piccola azienda innovativa con una crescita vertiginosa.

È molto, molto più facile per un giovane small cap crescere di 10 volte che per un gigante del mercato già avviato.

Ecco perché la ricerca di titoli con un enorme potenziale di crescita dovrebbe iniziare nel mondo delle azioni a bassa capitalizzazione.

È qui che vivono le aziende con il potenziale per crescere 10, 20, 50, 1000 volte il loro prezzo di partenza.

Davide Cassaghi

210204 Cards Corsi 10X_Newsletter

Newsletter 10X

Scopri 10X, il primo corso online che ti insegna 2 strategie ad alto impatto economico per investire in piccole aziende con potenziale di crescita elevatissimo

Scopri il corso 10X