Accedi a Stock Selector e crea il tuo portafoglio azionario anti-crisi
menù

5 aziende farmaceutiche per guadagnare dal coronavirus

21 Aprile 2020

Mentre il petrolio raggiunge prezzo zero ci sono aziende farmaceutiche sono diventate il nuovo oro e sono ottime per guadagnare con il coronavirus.

Scopriamo come guaadagnare con i loro prodotti di punta contro il coronavirus e soprattutto i nomi delle aziende farmaceutiche.

Il coronavirus e le aziende farmaceutiche le uniche in grado di guadagnare

Con gran parte del mondo che vive in una situazione di blocco, la diffusione del nuovo coronavirus sta iniziando a rallentare in alcuni luoghi.

A partire da venerdì, 2,18 milioni di persone erano state infettate e 147.000 morte.

Mentre un vaccino sicuro ed efficace è ancora a più di un anno di distanza, i ricercatori si stanno affrettando a riutilizzare farmaci esistenti e terapie non farmacologiche.

Nonché a testare promettenti farmaci sperimentali che erano già in fase di sperimentazione clinica.

Anche terapie o combinazioni moderatamente efficaci potrebbero ridurre drasticamente la domanda schiacciante negli ospedali e nelle unità di terapia intensiva.

Cambiando la natura del rischio che il nuovo agente patogeno rappresenta per le popolazioni e i sistemi sanitari si potrebbe curare e tornare prima alla normalità.

Aziende farmaceutiche sono le uniche a guadagnare e a continuare a farlo dal coronavirus

Nuovi farmaci, insieme a nuovi sistemi diagnostici, test anticorpali, tecnologie di tracciamento dei pazienti e dei contatti, sorveglianza delle malattie e altri strumenti di allerta precoce, fanno sì che la prossima “ondata” prevista della pandemia globale non dovrebbe essere così grave come la prima.

Più di 70 candidati al vaccino sono  in fase di sviluppo in tutto il mondo, con almeno 5 test preliminari su persone.

Tutto ciò sta ridefinendo anche i consumi e l’intera economia: qui trovi le opportunità di borsa da coronavirus

1 REMDESIVIR – SCIENZE DI GILEAD

Farmaco antivirale, originariamente sviluppato per combattere i virus dell’RNA incluso il virus respiratorio sinciziale.

Almeno 13 prove in corso in Cina, Europa e Stati Uniti, con risultati preliminari di due prove cinesi previste per aprile 2020.

Una valutazione di febbraio da parte dell’OMS ha segnalato questo candidato come il più promettente per combattere il COVID-19.

I dati iniziali dovrebbero provenire da studi su pazienti con coronavirus relativamente gravi.

Poiché gli antivirali funzionano meglio quando i pazienti sono più sani, questi risultati possono mostrare un’efficacia limitata.

L’azienda è salita del 29% nell’ultimo anno.

aziende farmaceutiche guadagnare coronavirus

2 ACTEMRA (TOCILIZUMAB) – ROCHE

Anticorpo monoclonale approvato per l’artrite reumatoide e anche per il trattamento della risposta immunitaria alla “tempesta di citochine” nei pazienti oncologici.

15 studi registrati in Cina, Europa e Stati Uniti lo stanno testando su pazienti COVID-19, da soli o in concomitanza ad altre terapie.

Uno studio francese sta esaminando gli effetti di 28 giorni in pazienti con carcinoma avanzato o metastatico.

aziende farmaceutiche guadagnare coronavirus roche

3 KEVZARA (SARILUMAB) – SANOFI, FARMACEUTICI DI REGENERON

Anticorpo monoclonale approvato per l’artrite infiammatoria e in studi mirati alla risposta immunitaria della “tempesta di citochine” in pazienti con COVID-19 gravemente malati.

Il direttore scientifico di Regeneron ha affermato che i dati iniziali sull’efficacia potrebbero arrivare alla fine di aprile.

Qui puoi scoprire l’analisi di Sanofi sia dai fondamentali che tecnica per capire se investire ora.

sanofi

4 JAKAVI (RUXOLITINIB) – NOVARTIS, INCYTE

Sviluppato per il trattamento di malattie infiammatorie e autoimmuni e nello sviluppo in fase avanzata come crema per la dermatite atopica.

Uno studio ciascuno in Canada e in Messico testerà il farmaco in pazienti COVID-19 con gravi sintomi respiratori associati alla risposta immunitaria, con risultati preliminari previsti entro giugno 2020.

Negli Stati Uniti, Novartis ha istituito un programma di accesso gestito per uso nella malattia COVID-19 grave / molto grave il 7 aprile.

Salita di quasi il 17% nell’ultimo anno continua la risalita.

novartis

5 KALETRA (LOPINAVIR / RITONAVIR) – ABBVIE

Combinazione antivirale usata per trattare e prevenire le infezioni da HIV.

Più di venti studi in tutto il mondo stanno testando il farmaco come trattamento COVID-19 o profilassi post-esposizione per le persone con un contatto ravvicinato ad alto rischio con un caso confermato.

I primi risultati sono attesi entro maggio 2020.

Uno studio randomizzato controllato in Cina ha pubblicato risultati a marzo che non mostrano differenze nella carica virale o nella mortalità a 28 giorni tra 199 pazienti.

Il tempo medio di  miglioramento clinico è stato un giorno più breve nei pazienti che assumevano il farmaco.

Tuttavia i medici dell’ospedale Jinyintan di Wuhan, hanno detto ad aprile che credono che Kaletra, così come un secondo farmaco, il citrato di potassio bismuto, abbia aiutato alcuni dei pazienti COVID-19 che hanno curato.

aziende farmaceutiche guadagnare coronavirus abbvie

 

ACCEDI ORA al gruppo Facebook Io Investo: il gruppo di trading e investimenti più grande d’Italia con 7 analisti e trader pronti ad aiutarti.

Le 5 aziende farmaceutiche con cui guadagnare sul coronavirus: trend di lungo?

Diversi gruppi stanno dunque lavorando per trovare soluzioni mirate, quello che per ora si sa per certo è che si punta su farmaci capaci di contrastare la tempesta infiammatoria causata dal virus.

La strada della ricerca di biforca nell’adattamento di farmaci già esistenti o terapie studiate appositamente.

Secondo “Stefano Vella”, docente di salute Globale all’Università Cattolica di Roma non dovremo quindi aspettare 10 anni per avere farmaci in grado di combattere il virus, se capiremo in che fase della malattia somministrarli allora non morirà più nessuno in attesa del vaccino.

Vaccino indispensabile sempre secondo Vella perchè il virus continuerà a circolare e solo con esso potremo mettere l’infezione alle spalle.

E voi cosa ne pensate, queste aziende continueranno a salire?

Ci sono altre aziende farmaceutiche che avete puntato per guadagnare e speculare nel coronavirus scrivetemi qui nei commenti.

Scopri il video corso Stop and Go per individuare in modo automatico e preciso, quelle azioni che sono nelle loro fase di equilibrio (stop), pronte per prendere una direzione(go)

Davide Cassaghi

Lascia un Commento

0Commenti

    Lascia un commento