Numero Verde 800 14 04 04 Lun-Ven 9-19

Lavorare nella finanza: Masterclass Analista Tecnico finanziario

Home»Articoli»Lavorare nella finanza: Masterclass Analista Tecnico finanziario
210305-Lavorare nella finanza Masterclass Analista Tecnico finanziario

Lavorare nella finanza come professionista?

É l’opportunità più interessante del mondo.

Ti ho visto che hai appena fatto una smorfia di disapprovazione!

Non lo dico perché io faccio l’analista tecnico finanziario di professione da oltre 10 anni, e sono certificato con il Diploma SIAT, la Società italiana di analisi tecnica, ma perché è veramente così.

Lavorare nella finanza ti da una libertà che nessun altro lavoro è in grado di darti, ma non parlo solo di libertà economica, il mio discorso va oltre il mero denaro.

Per libertà intendo la libertà personale, che ho trovato nel momento in cui sono diventato un professionista della finanza certificato.

Come lavorare nella finanza da analista tecnico finanziario certificato

Diventare un professionista della finanza certificato dalla SIAT (società italiana analisti tecnica: unica riconosciuta a livello italiano) significa aver studiato ogni dettaglio dell’analisi tecnica, aver creato la propria strategia di trading, ma soprattutto aver passato ore e ore davanti ai grafici cercando di capire l’essenza di ogni strumento finanziario che il mercato offre.

Per raggiungere livelli simili c’è un’unica strada: LO STUDIO!

Niente scorciatoie, niente formule magiche, niente di niente, solo studio, passione, costanza e determinazione.

Ecco perché ho creato il percorso professionalizzante, online e dal vivo, per diventare analista tecnico finanziario certificato e creare la tua strategia di trading su misura, in 12 settimane, con la nostra guida.

Voglio evitare che tu ti faccia illudere da tutti quei venditori di fumo che ci sono in rete, e che cercano di convincerti che essere un analista tecnico finanziario non serva a nulla.

Tutto ciò che leggi nel mio sito e in maniera più strutturata, organizzata ed esaustiva, nella Masterclass che ho creato, sono esattamente le stesse conoscenze che io ho appreso in anni di studi, e che mi hanno fatto diventare il trader professionista che sono oggi.

Poter condividere con te il mio sapere tecnico sul mondo della finanza è una soddisfazione indescrivibile.

Chi può diventare un professionista della finanza certificato?

Lavorare nella finanza in realtà lo può fare chiunque, purché affronti il giusto percorso, atto a sostenere in fine la certificazione di analista tecnico finanziario della SIAT.

La professione di analista tecnico finanziario certificato può essere utilizzata per generare una fonte di reddito primaria, o anche una fonte di reddito secondaria, ad esempio come trader part-time.

Molti dei miei corsisti della Masterclass optano per questa seconda opzione.

Qualora però volessi diventare un professionista della finanza a tutto tondo, questa è la strada giusta per te. Lo sapevi che l’analista tecnico finanziario è al settimo posto della classifica dei lavori più ricercati?

Questo perchè tutti cercano analisti finanziari certificati, ma ce ne sono ancora pochi.

Accedi ora al gruppo Facebook. Impara ad investire nel mercato azionario anche se parti da zero.

Diventa un protagonista della Finanza

La nostra Masterclass di analista tecnico finanziario certificato è davvero la tua porta di ingresso per lavorare nella finanza.

Non si è MAI visto un programma del genere in Italia.

Nessuno ha mai realizzato una Masterclass, estremamente pratica, che abbia come scopo quello di guidare appassionati di trading che partono da zero, fino a diventare Analisti Tecnici Certificati SIAT che possano andare sul mercato e fare profitti in modo costante tramite la loro strategia proprietaria.

Quindi il MIO OBIETTIVO è formare almeno 20 studenti due volte l’anno, farli diventare Analisti Tecnici Certificati e guidarli nel creare la loro strategia di trading personalizzata, cucita su misura per le proprie esigenze.

Gli obiettivi di questo affasciante percorso sono 2:

  1. Prendi il diploma di Analista Tecnico Finanziario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), l’unica associazione riconosciuta a livello nazionale, che ti permetterà di aumentare le tue possibilità lavorative nel mondo finanziario.
  2. Crei “la Strategia di Trading della tua vita”, così avrai anche tu la tua metodologia su misura per te. Come io ho la mia strategia MorAle che mi ha cambiato la vita, tu svilupperai la tua, con la mia guida costante per evitare di fare errori.

Pensi che menta? I numeri parlano chiaro…

Guarda i risultati degli ultimi esami per Analisti tecnici certificati dalla SIAT.

  • 12 tra i primi 15 dei migliori esaminandi sono studenti della nostra Mastercalss Analista tecnico
  • La prima classificata Paola Moretto fa parte del team di trader di Alessandro Moretti
  • Paola con il punteggio di 114 su 120 ha addirittura ottenuto il più alto punteggio mai raggiunto da un esaminando, da quando la SIAT è stata fondata (1986)
  • Il 2° classificato con uno dei punteggi più alti di sempre è stato Matteo Cacciarelli, trader del Trading Club di Alessandro Moretti e più giovane analista certificato dalla SIAT (19 anni).

Lavorare nella finanza: Che sbocchi si possono avere?

Ecco 8 opportunità lavorative: Ascolta Subito!

1.Diventare un trader e investire i propri capitali

Il primo lavoro che può fare un trader è proprio quello di investire e far fruttare i propri capitali.

Ma c’è un però…

Per diventare un trader professionista e viverci in maniera autonoma, occorre avere un discreto capitale e quindi bisogna essere sufficientemente capitalizzati.

Questa attività lavorativa si può suddividere in due sotto attività:

  1. Puoi trasformare questa attività nella tua fonte di reddito principale 
  2. Oppure puoi farla diventare la tua fonte di reddito secondaria.

Se lo fai come fonte di reddito secondaria diventa tutto molto più semplice, perché hai comunque le entrate costanti del lavoro principale, al quale abbini anche i rendimenti dei tuoi investimenti.

Invece, se diventa la tua fonte di reddito principale, allora hai un profilo un po’ più rischioso, delle entrate più variabili e quindi diventa tutto molto più difficile.

Consiglio personale: oltre al tuo trading personale, abbinaci comunque un’altra fonte di reddito, perché in questo modo riesci a stabilizzare le entrate mensili.

2. Diventare un consulente indipendente

Il consulente crea portafogli per i propri clienti.

Possiamo distinguere in due tipi di consulenti.

  1. Un consulente indipendente a 360 gradi che utilizza quindi azioni, obbligazioni, fondi e qualsiasi altro strumento finanziario.
  2. Il consulente solo azionario, che si occupa soltanto della fetta azionaria del cliente

3. Diventare un analista tecnico finanziario e fare il consulente finanziario dipendente

Il consulente finanziario dipendente lo puoi fare per banche e società finanziarie, anche qui possiamo avere due livelli di consulente:

  1. Il consulente per i retail, quindi per i privati che fino ad oggi non chiedevano alcun prerequisito ma che adesso, con l’entrata in vigore della MIFID II,  stanno iniziando a richiedere sempre più competenze.
  2. Oppure il consulente privato, che è quello di livello leggermente superiore, e che ha come clientela soltanto persone e famiglie con patrimoni elevati.

Quando lavori per banche e società finanziarie però fai attenzione, perché in questo caso un venditore di prodotti lavora molto di più con i fondi e sei spinto a vendere determinati prodotti piuttosto che altri, e soprattutto la tua retribuzione è legata anche ai prodotti che fai sottoscrivere al cliente e quindi, più commissioni fai pagare, più tu guadagni.

Inizia ora la tua carriera da trader. Accedi ora ad oltre 27 ore di lezioni gratuite.

4. Diventare un Trader professionista e fare l’analista o il ricercatore

Qui potrai concentrarti soltanto nella parte di analisi: questo tipo di lavoro lo puoi fare per società finanziarie, lo puoi fare in modo autonomo avendo, per esempio, un tuo sito di analisi e vendere le tue ricerche.

5. Diventare un analista tecnico finanziario certificato e fare l’Advisor

Si occupa di produrre le analisi, chiaramente in base alle esigente del gestore che te le commissiona.

Ad esempio, il gestore ti dice di fare un certo contratto di servizi, analizzando titoli americani di medio lungo termine, per un portafoglio di 10 milioni di dollari, che abbia un drawdown X, un rendimento Y, avendo come benchmark l’S&P 500… quindi ti commissiona la linea da seguire e tu da Advisor gli fai l’operatività.

6. Diventare un Trader professionista e fare il gestore

Questo è un livello molto più alto.

Sicuramente fare il gestore non è semplice e ci vuole molta esperienza, contatti e anche i capitali per aprire un fondo, a meno che tu non riesca a trovare una partnership con magari altre società che stanno già in questo mondo.

Dovrai portare dei test storici della strategia che usi e anche dei risultati reali o comunque test storici,  ma che siano statisticamente robusti e quindi siano applicati a tutte le fasi del mercato.

Cioè che abbiano un numero sufficiente di operazioni, un arco temporale sufficientemente lungo e tutti i test statistici che servono a validare statisticamente l’idea.

Un suggerimento: normalmente fondi e gestioni patrimoniali, dato che hanno comunque capitali elevati, non hanno come obiettivo quello di fare rendimenti stratosferici, ma quello di avere dei rischi limitati.

Per cui, se hai intenzione di andare a lavorare per fondi e gestioni patrimoniali e stai sviluppando una strategia che possa essere utilizzata da loro, concentrati più che altro sulla limitazione del drawdown.

7. Diventare un analista tecnico finanziario e fare il formatore

Puoi lavorare per privati e quindi puoi fare formazione per privati, o puoi fare formazione per professionisti, perché tutti i consulenti che hanno lavorato per banche oppure per assicurazioni sono più venditori che consulenti.

Puoi anche fare il formatore per scuole e università, rivolgendoti ad un pubblico giovane: nello specifico, gli investimenti in azioni partendo dalle scuole superiori fino all’università, vengono trattate pochissimo, se non in università di taglio economico, ma veramente c’è poca formazione quindi anche qui si possono fare delle belle collaborazioni.

8. Diventare un analista tecnico e lavorare nel mondo dell’informazione

  1. Aprire un blog: fare articoli scritti su una specializzazione precisa, ad esempio un blog su “trading in azioni americane”.
  2. Fare “lo youtuber” si può fare un canale di finanza parlando di argomenti specifici e quindi approfondire determinate tematiche.
  3. Fare il podcaster e quindi fare podcast specifici su una determinata tematica, news e approfondimenti riguardanti, ad esempio, il trading in azioni oppure gli investimenti in fondi, la parte assicurativa, il trading sulle materie prime…

Forse ora ti starai chiedendo:” ma perché per diventare professionista della finanza dovrei iscrivermi proprio alla Masterclass”?

Domanda più che lecita…beh voglio darti più che una risposta.

Lavorare nella finanza con la nostra Masterclass

La nostra Masterclass Analista tecnico certificato  NON è un altro corso di trading.

Questo è un Programma di Coaching Avanzato molto pratico adatto anche se parti da zero e non hai esperienza in campo finanziario.

La Masterclass è stata pensata per un numero ristrettissimo di studenti che vogliono diventare protagonisti nel mondo finanziario.

Il mio obiettivo è portarti al massimo livello di trading che puoi desiderare, sia che tu voglia diventare un analista tecnico finanziario sia che tu voglia creare la tua strategia di trading perfetta per le tue esigenze.

Anche con un corso di 1 o 2 giorni magari apprenderai una strategia in grado di farti guadagnare per 6 mesi, ma quanti sono in grado di fare profitti con continuità?

Quanti sono in grado di fare gli advisor per una linea di gestione con grossi capitali? Quanti sono in grado di trovare lavoro per fondi o istituzioni finanziari come analisti?

L’obiettivo della Masterclass è guidarti nell’acquisire queste competenze di alto livello in modo molto pratico, poi sarai tu a scegliere la strada che preferisci.

Se vuoi diventare un professionista della finanza devi conoscere l’analisi tecnica a 306 gradi ed essere in grado di costruirti e studiare una strategia profittevole nel medio/lungo periodo e che miri prima di tutto a preservare il tuo capitale e poi a generare profitti.

Probabilmente se sei arrivato a leggere fino a questo punto, sei uno di quelli che ha intenzione di fare le cose fatte per bene.

Per questo voglio dirti anche quali sono i benefici di chi sceglie di far parte della nostra Masterclass Analista tecnico Finanziario:

Supporto costante. Hai la nostra guida costante, non lasciamo mai indietro nessuno e sei sicuro di imparare perché è un corso che fai insieme a noi

  • Crei la tua strategia: ti porti a casa un asset concreto, la tua strategia che utilizzi a vita e crei la metodologia su misura per te, invece di adattarti copiando le altre
  • Testi la tua strategia: hai il supporto e l’interazione per tutta la vita nel gruppo di studio online e impari a verificare la tua strategia prima di testarla sul mercato
  • Opportunità lavorative: entri nel mondo della finanza adesso che c’è domanda di analisti finanziari e diventi un analista certificato.
  • Questo è il percorso professionalizzante, online e dal vivo, per diventare Analista Finanziario Certificato e creare la tua strategia di trading su misura, in 12 settimane, con la nostra guida passo passo, e che ti farà diventare un trader consapevole, autonomo e profittevole nel lungo termine!

Se sei interessato a tutto questo e sei pronto e motivato a studiare e fare del trading una grandissima opportunità, iscriviti alla Masterclass!

E ricordati che io SONO PARTITO LETTERALMENTE DA ZERO, ma studiando sono riuscito a diventare il secondo italiano di sempre ad aver conseguito il Master IFTA, la più alta riconoscenza a livello internazionale per quanto riguarda l’analisi tecnica!

Con l’impegno e la costanza potrai raggiungere qualsiasi obiettivo!

Alessandro Moretti

 

200204 Cards Corsi Alessandro_Masterclass

Masterclass Analista Tecnico

Il percorso professionalizzante, online e dal vivo, per diventare Analista Finanziario Certificato e creare la tua strategia di trading su misura, in 12 settimane, con la nostra guida

Scopri la masterclass