SegnaliDiTrading.net è il servizio di trading che fornisce segnali sul mercato azionario, chiari e facili da seguire, per chi cerca un trading poco impegnativo ma comunque profittevole.

A differenza degli altri servizi di trading che ti ingolfano con decine di segnali ad ogni ora del giorno e sui ogni mercato finanziario, noi  ti inviamo segnali solo nel fine settimana e solo sul mercato azionario. Così avrai segnali completamente replicabili, molto più efficaci e tutto il tempo e la tranquillità di impostarli nella tua piattaforma prima dell'apertura del lunedì.

Ciao, sono Alessandro Morettiaiuto i trader o aspiranti tali, a diventare profittevoli NEL LUNGO PERIODO, e magari trasformare una passione in una vera e propria attività.

Ti è mai successo di avere dei periodi in cui guadagni, e magari guadagni anche molto, per poi perdere tutto nel giro di tre, due, a volte anche una sola operazione sbagliata?

A me è successo, e più di una volta. 

Nel 2008, mentre frequentavo l’università e contemporaneamente lavoravo come operaio per un’azienda biotech la passione per i mercati finanziari nata prima ancora di diplomarmi, mi spinse ad aprire il primo conto trading con tutti i sudati risparmi: 10.000 euro.

Ricordi, era il periodo in piena crisi finanziaria e senza la benché minima strategia e gestione del rischio, in soli 4 mesi persi oltre il 60% del mio capitale: mi sentivo uno straccio passato sotto un rullo compressore. Non so se hai mai provato una sensazione del genere!

Decido allora di fermarmi con l’operatività e mettermi a studiare seriamente ed approfonditamente finanza, mercati, analisi tecnica e strategie operative.

Dopo un anno intenso di studi, riprendo a fare trading con altri 10.000 euro. Forte delle mie nuove conoscenze, parto in quarta e comincio subito ad ottenere i benedetti primi risultati. MI SENTO COME IL LUPO DI WALLSTRETT. A me Gordon Gekko mi faceva un baffo.

Con questa nuova sicurezza, cambio operatività iniziando ad operare intraday, perché come pensavo “Se guadagno bene nel grafico giornaliero, in time frame inferiori guadagnerò molto di più”.

SBAGLIATO!

PIU’ SCENDI DI TIME FRAME, MAGGIORI SONO I FALSI SEGNALI

Le operazioni chiuse in perdita iniziarono ad aumentare e con loro, per l’effetto psicologico del volersi rifare contro il maledetto mercato, aumentavo la leva.

Tu lo sai vero cosa significa questo?

Le perdite aumentarono sempre di più fino a ad arrivare a toccare il fondo: una sensazione di pesantezza al cuore e allo stomaco che non dimenticherò mai più.

Era il 7 Agosto del 2010. Ero in ferie, quindi con tutto il tempo per piegare il mercato ai miei desideri. Decido di operare solo su Unicredit, titolo che conosco benissimo. Vado short, poi long, poi short. Faccio una ventina di operazioni, una peggiore dell’altra.

Ore 17.30 chiude il mercato. Risultato: 700,00 euro sul conto. Perso oltre il 90% del mio capitale finanziarioPerso completamente quello psicologico.

Ero devastato. Non ho pensato al suicidio perché non è nella mia natura, ma ho capito quanto la disperazione possa essere un’emozione distruttiva.

I mie pensieri in quel momento erano:

- non sono capace

- non fa per me

- è tutta una truffa

- nessuno guadagna veramente nel trading

Nei giorni successivi mi tengo lontano dal mio portatile per riflettere e prendere una decisione definitiva: continuare o mollare accettando la sconfitta?

Come avrai capito non sono uno che molla!DiplomaSiat

Nei giorni successivi navigo in Internet alla ricerca di informazioni che mi aiutino a capire se veramente il trading può essere una professione, se veramente si può vivere di trading.

Mi imbatto così nella SIAT - Società Italiana di Analisi Tecnica - e successivamente nella IFTA - International Federation of Technical Analysts - e scopro che la tanto bistrattata Analisi Tecnica in realtà viene utilizzata dai professionisti, dalle banche ecc., e quindi non è una truffa. Si può riuscire ma non è facile come vogliono farci credere. Bisogna studiare ed impegnarsi. Decido quindi di studiare per superare gli esami Siat ed ottenere la certificazione Ifta.

DiplomaiftaA maggio 2012 divento socio aggregato SIAT, superando l'esame scritto per ottenere il titolo. A dicembre 2012 ottengo il titolo di Certified Financial Technician rilasciato dalla prestigiosa IFTA, superando i 2 esami pratici richiesti per il rilascio di tale certificazione.

Divento quindi in Italia uno dei massimi esperti in materia di Analisi tecnica dei mercati finanziari.

Nel frattempo non rimango con le mani in mano. Sviluppo un Trading System che da subito risulta profittevole. Nel 2012 decido di vedere i segnali  al pubblico, iniziando a guadagnare seriamente con il Trading online. Il sistema riscuote immediatamente ottimi consensi e ancora oggi è uno dei servizi che offro.

Dal 2013 decido di fare anche l'analista indipendente ed aggiungere al servizio segnali del Trading System, la mia analisi dei mercati.

Da quel lontano 7 Agosto del 2010 ad oggi ho recuperato abbondantemente tutte le perdite, sviluppando un approccio molto più responsabile e conosco il trading e l'analisi tecnica a 360 gradi. Master in Consulenza Finanziaria Indipendente

Nel 2015 approfondisco la mia formazione con il master in consulenza e pianificazione finanziaria indipendente Fee Only organizzato da Consultique. Oggi ho finalmente trovato il mio equilibrio, nel trading come nella vita. Ho infatti sviluppato una strategia di trading che mi permette di operare in modo rilassato e senza stress, senza stare attaccato al portatile tutto il giorno.

Nel lungo termine ho profitti costanti e non vivo il trading in modo stressato perché consapevole dei rischi, ma anche delle mie capacità.

Se dovessi riassumere i principi sui quali baso il mio trading sono: rispetto del mercato, tecnica e tanta pazienza.

CLICCA QUI PER INIZIARE

E RICORDA: IL TUO OBIETTIVO È TRADARE BENE, NON TRADARE SPESSO