Abbandoned Baby Top: Analisi Candlestick

L’abbandoned baby top è un pattern delle candele giapponesi costituito da tre candele così come l’evening doji star.

 

COME RICONOSCERE QUESTO PATTERN DI INVERSIONE RIALZISTA

L’unica differenza con il pattern di prezzo evening doji star è che questa doji, e quindi la candela centrale del pattern, si deve formare in gap sia con la prima candela sia con la seconda candela.

Tutte le altre caratteristiche sono identiche, però mentre nell’evening doji star c’è la candela centrale che può sovrapporsi con le shadow della prima e della terza candela in questo caso deve esserci un doppio gap.

Questo pattern di prezzo di inversione rialzista molto raro si trova soprattutto sui massimi storici e si può trovare dopo lunghi e duraturi movimenti dei prezzi.

ANALOGIE CON ALTRI PATTERN

Il fratello gemello è l’abbandoned baby bottom.

In questo caso il pattern è l’equivalente di una morning doji star, soltanto che anche qui le shadow della doji non si sovrappongono con le shadow della prima e della terza candela ma c’è un doppio gap tra la prima e la seconda candela e tra la seconda e la terza candela.  Ovviamente tutte le altre caratteristiche sono uguali alla morning doji star.

COME TROVARE IL PATTERN ABBANDONED BABY BOTTOM?

Anche in questo pattern di inversione rialzista, che è molto raro, si sviluppa di solito:

  • In prossimità di importanti minimi e quindi dopo down trend lunghi e duraturi o comunque iper-estesi
  • Di solito dopo trend di lungo termine

Questo pattern delle candele giapponesi è molto raro, per questo ti consiglio di imparare e studiare altri pattern delle candele giapponesi che sono molto più comuni e più facilmente individuabili nella tua operatività di trading.

 

TI E' STATO UTILE QUESTO PATTERN?

Mi farebbe piacere se mi lasciassi qui sotto un commento o un like in modo da sapere se i contenuti che pubblico sono di tuo gradimento, oppure condividere l’articolo con i tasti qui in basso, con i tuoi amici e colleghi.
Qui sotto trovi tutti i miei contatti social e se vuoi scrivermi puoi farlo a: info@segnaliditrading.net

Ti auguro buon trading.

Alessandro Moretti

 

 


Lascia un commento

Leave a Reply

Your email address will not be published.